Il Trono di Spade (per quanto ci piaccia) non è certo la cosa più piacevole da guardare durante le feste natalizie. Soprattutto se si vuole restare in tema “a Natale si è tutti più buoni”. Ecco perché noi di Geek Fortress abbiamo deciso di stilare per voi una lista dei 10 migliori film di Natale che vi terranno compagnia la sera (e non dimenticatevi di dare un’occhiata ai migliori cartoni Disney di Natale).




Vi consigliamo di guardarli con una tazza di cioccolata calda in mano, numerosi strati di coperte e il caminetto acceso. Buon Natale Geek.

I migliori film di Natale

Natale all’improvviso

 

Una commedia divertente, una famiglia incasinata e tanto amore. Un film che sicuramente farà breccia nei vostri cuori, facendovi ricordare cosa è davvero importante. Un viaggio tra le generazioni che vi farà tornare a sognare. Noi di Geek Fortress ce ne siamo innamorati!

 

Le cinque Leggende

 

Un cartone che ormai è diventato un must per grandi e piccini. Se ve lo siete persi, correte a guardarlo. Ora. Un capolavoro DreamWorks che vi farà brillare gli occhi e tornare a credere. Ideale per chi ha voglia di ridere anche sotto le feste! E voi? Qual è il vostro centro?

 

Natale in affitto

 

Ben Affleck e Christina Applegate vi terranno compagnia in un’altra commedia natalizia. Un giovane uomo affitta una famiglia per Natale perchè non vuole rimanere da solo nel periodo più bello dell’anno. Malintesi, innamoramenti e litigi per un film spassoso e avvincente.

 

Il piccolo aiutante di Babbo Natale

 

Un altro film da vedere a Natale che noi di Geek Fortress vi consigliamo candidamente. Un divertente viaggio nella vita di un uomo d’affari che si ritrova in lista per diventare l’aiutante numero uno di Babbo Natale. Per farlo, dovrà superare le sfide che un’elfa del Polo Nord gli proporrà. Sedetevi e gustatevi l’ironia e la bellezza di questa piccola chicca.

 

Miracolo nella 34esima strada

 

Se non avete mai visto questo film non avete mai vissuto veramente il Natale. Questo capolavoro è in grado di rievocare la magia di questo periodo dell’anno. Una corsa alla ricerca della felicità, una bambina che vuole credere in Babbo Natale e una giovane donna che non vuole illusioni nella sua vita. Come ne usciranno?

 

Il Grinch

 

Il Grinch è, forse, uno degli evergreen (capitela) del Natale. Un apatico essere verde che odia il Natale ma che, piano a piano, grazie agli insegnamenti della piccola Lucy, si ricorderà di quali sono le cose veramente importanti, come l‘amore e la gentilezza.

 

Elf

 

Cosa succede quando un umano cresciuto tra gli elfi torna nel suo mondo per Natale? Il disastro. Se siete cinici, questo film non fa per voi. Ogni singolo aspetto delle feste è esaltato in questa commedia eccentrica ed esaltante. Per chi ha voglia di ridere e di imbarazzarsi un po’ è il film ideale da gustarsi sul divano.

 

L’amore non va in vacanza

 

Una commedia romantica che vi farà sognare. Due donne che vogliono dimenticare il loro ex si scambiano casa, incappando in un nuovo amore. Con Jude Law Kate Winslet un film che ci mostrerà come il destino, a volte, giochi bene le sue carte. Cari uomini, diventate come Graham. Grazie.

 

Ogni maledetto Natale

 

Stanchi dei soliti Cinepanettoni? Noi di Geek Fortress vi proponiamo un film italiano senza De Sica. Con Alessandro Cattelan, una commedia incentrata sull’amore tra due giovani i cui mondi sono totalmente diversi. Lei, fuorisede di campagna divisa tra la possibilità di un futuro brillante e la stravaganza delle sue tradizioni. Lui, figlio di un ricco imprenditore che preferisce una realtà più pacata. Riusciranno i due a passare delle belle vacanze di Natale?

 

A Christmas Carol

 

Cosa succede quando la Disney e Dickens si incontrano? Un capolavoro, ecco cosa! Il classico più classico che esista, rivisitato dalla casa cinematografica più importante che ci sia. Un film tormentato, adatto ai bambini ma anche ai più grandi. Con la sua crudeltà e la sua morale è l’ideale per chi ha voglia di riscoprire i significati del Natale e della vita in generale. Uno dei più bei film da guardare a Natale senza alcun ombra di dubbio.

 

Da noi di Geek Fortress è tutto.

Vi auguriamo buona visione, sperando che la lista dei film di natale sia stata di vostro gradimento. Buone feste, Oh Oh Oh

I 10 migliori film di Natale da vedere sotto le feste
5 (100%) 1 vote