Studio Ghibli, la casa dell’anime più ambita in Giappone, pare sia tornata alla carica. E’ stato annunciato che, oltre alla produzione del nuovo capolavoro di Miyazaki senior, Miyazaki junior stia lavorando ad un proprio lungometraggio.

Goro Miyazaki, difatti, è già all’opera con la creazione di un nuovo film, a seguito della ridistribuzione dei lavori degli studios, annunciata nel corso della settimana.




Il co-fondatore e produttore di Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha annunciato che Miyazaki junior si sta occupando di un lungometraggio con animazione in CG, mentre il padre è ancora a lavoro sulla sua sceneggiatura Kimitachi wa do Ikiru ka (Come vivete voi ragazzi?)

Goro ha già esperienza del campo degli anime: ha diretto “I racconti di Terramare” (2006) e “La collina dei papaveri” (2011), mentre la sua serie tv da 26 episodi “Ronja, la figlia del brigante” è disponibile da quest’anno su Amazon Video.

Di questo nuovo progetto non è stato annunciato ancora il titolo, ma pare che Studio Ghibli stia investendo parecchio per tornare ai primi splendori.

Suzuki, nonostante abbia spesso fatto dichiarazioni confusionarie, aveva accennato più volte che c’erano altri film nell’aria:

“Ghibli continuerà a fare film. Questo è il nostro l’unico e vero cammino. Fino al giorno in cui questa possibilità ci andrà tolta, noi continueremo ad andare avanti. Questo è quello che ho scelto di fare.”

 

Nuovi dettagli saranno annunciato prossimamente e, nell’attesa di una data d’uscita, vi ricordiamo di restare connessi con noi per maggiori aggiornamenti.

Studio Ghibli: Goro Miyazaki è alle prese con un nuovo film d’animazione
5 (100%) 1 vote