Mancano ormai pochi giorni ad uno dei periodi dell’anno più attesi, ovvero il Black Friday 2017. Il giorno del Black Friday è il 24 novembre, il venerdì che segue al Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day), e che da il via ad un periodo caratterizzato dalla presenza di numerosissimi sconti sia sugli e-commerce online, come Amazon, che in tanti negozi fisici, come Unieuro.

Il Black Friday, o venerdì nero, è una tradizione americana che da qualche anno ha preso piede anche in Italia, dove ogni anno viene aspettata da milioni di persone che non vedono l’ora di accaparrarsi tanti prodotti di tutti i tipi in sconto. Ad accompagnare questo periodo sarà poi il Cyber Monday, fissato per lunedì 27 novembre, che offrirà i migliori sconti nel settore della tecnologia.

Il Black Friday su Amazon

Quest’anno il Black Friday su Amazon durerà ben 5 giorni. Inizierà martedì 20 e terminerà appunto venerdì 24. Gli sconti su Amazon saranno di una media del 30%, ma se ne troveranno a partire dal 20 fino all’80%, assicurandosi così enormi risparmi.

Scopri tutte le offerte di Amazon

Gli sconti su Amazon riguarderanno tutte le diverse categorie: elettronica, informatica, casa e cucina, sport, fai da te, abbigliamento, prima infanzia, libri, musica, videogiochi e giocattoli. Il più noto e-commerce al mondo si sta organizzando da tempo a questo evento, per il quale ha previsto diverse fasi:

  • Dal 13 al 19 novembre Amazon farà partire il conto alla rovescia, dove già vi saranno numerosi sconti
  • Dal 20 al 23 novembre vi sarà la settimana del Black Friday
  • Il 24 novembre ci sarà il Black Friday
  • Dal 25 al 27novembre vi sarà infine il weekend del Cyber Monday

Perché sarà meglio avere Amazon Prime?

Amazon Prime vi permette di usufruire di enormi vantaggi e servizi gratuiti aggiuntivi, ma durante il Black Friday su Amazon questo sarà ancora più utile per chi vuole accaparrarsi gli sconti migliori. Già perché tutti coloro che sono iscritti ad Amazon Prime (e semplice e gratuito, scopri come) avrà accesso anticipato di 30 minuti alle Offerte lampo e ad altri benefici.

Come approfittare dei migliori sconti

Secondo alcune statistiche le persone intenzione a fare acquisti su Amazon durante il Black Friday sono disposte a spendere circa 250€. Ma come si fa a risparmiare il più possibile?

1. Innanzitutto, se siete appassionati di tecnologia ed elettronica, non fiondatevi sugli sconti iniziali, ma aspettate il periodo che va dal 25 al 27, ovvero quello del Cyber Monday, dove troverete molti sconti più interessanti.

2. Un consiglio è quello di inserire alle vostre lista gli articoli ai quali siete più interessati, così da poter vedere in tempo reale se il loro prezzo scende o meno.

3. Consiglio fondamentale è quello di verificare la validità degli sconti. Può capitare, infatti, che alcuni rivenditori alzino il prezzo alle stelle, per poi mettere l’articolo in sconto dell’80%. Questo è un vero e proprio specchietto delle allodole, perché in realtà non vi sarà alcun risparmio. Quello che vi conviene fare è controllare il prezzo e verificare se negli altri siti si trova ad un prezzo più alto.

4. Ultimo fondamentale consiglio è quello di seguire la nostra pagina Facebook, dove inseriremo tutti gli sconti più interessanti, e seguire questo sito, dove verranno proposti i migliori sconti del black friday. E non dimenticatevi la pagina Facebook che raccoglio tutti i migliori sconti nerd: una vera chicca.

Amazon Black Friday 2017: Tutto quello che Devi sapere
5 (100%) 1 vote