Oggi più che mai le cuffie sono diventate uno strumento indispensabile per l’intrattenimento quotidiano, infatti sono l’unico mezzo che ci fornisce la possibilità di ascoltare tutta la nostra musica preferita in maniera riservata, senza che il mondo che ci circonda venga “disturbato”.

Scegliere la cuffia migliore nel marasma di offerte diventa davvero un compito difficile anche perché non tutti i negozi permettono al cliente di provare il prodotto, in maniera da poterne controllare in prima persona le caratteristiche. Per questo abbiamo creato una classifica ispirandoci a CuffiePro, il sito dedicato alle recensioni delle cuffie di quasi tutti i modelli attualmente disponibili in commercio.



Questa classifica, dunque, è rivolta in particolar modo a tutti coloro che non possono testare i vari prodotti per capire quale possa essere quello più idoneo alle proprie esigenze. Una buona cuffia altro non è che un valore aggiunto alla nostra vita quotidiana e diventa indispensabile se amiamo la musica, i videogiochi ed i film. Quindi partiamo subito con i brand consigliati per il mercato consumer e successivamente con i modelli per il mercato dei professionisti!

Philips

È un’azienda olandese molto conosciuta per la produzione di tantissimi oggetti tecnologici che da sempre troviamo nelle nostre case, specializzata anche in apparecchiature audio. Le loro cuffie rendono un’eccellente qualità del suono con un’esperienza acustica immersiva. Il design ed il comfort sono molto curati a partire dai modelli wireless, infatti i disegni e le tecnologie sono sempre all’avanguardia, con un particolare occhio al portafoglio. I modelli più celebri sono i seguenti: SHM1900, SHM3550, SHC1300, SHD8600UG, SHP1900, e le SHP2000.

Il servizio di assistenza continua ad essere un fiore all’occhiello dell’azienda e in caso di problemi l’utente è seguito e coccolato per i due anni di validità della garanzia. Nel caso si verifichi un problema su un prodotto fuori produzione l’azienda lo sostituisce con uno di valore equivalente.

JBL

Da decenni è stato un grande nome nella tecnologia audio e l’azienda si presenta come uno dei leader nel fornire una riproduzione sonora realistica con le proprie cuffie.
Si tratta di un’azienda americana di elettronica audio che produce principalmente diffusori e elettronica associata. Con i prodotti JBL ogni dettaglio viene ascoltato con grande chiarezza ed i modelli E40 BT, Synchros S300 A, J56BT, Bassline, J88 e T300 A sono tra i più popolari e venduti.

Creative

Non tutti hanno la fortuna di conoscere quest’azienda con sede a Singapore che si occupa della produzione di prodotti multimediali e altri prodotti digitali professionali. Le cuffie Creative rendono il suono squisitamente dettagliato e sono molto comode da indossare, anche per tante ore consecutive. Il peso decisamente ridotto è un elemento importante che le caratterizza.

Le loro cuffie offrono bassi mozzafiato ed immergono gli ascoltatori in un’amabile acustica con prestazioni ricche e dettagliate. Aurvana Platinum, Aurvana Gold, Aurvana Live, Aurvana Air sono i modelli più trendy del marchio.

Sony

Stando alle statistiche di CuffiePro, questo produttore giapponese è tra i marchi più conosciuti in tutto il mondo. Le loro cuffie sono costruite per fornire elevate prestazioni con una maggiore chiarezza audio anche senza bisogno di un amplificatore dedicato. La qualità audio di Sony è nella media tranne se parliamo dei modelli top di gamma che l’azienda mette a disposizione del mercato, inoltre il loro incessante sforzo alla ricerca di innovazioni la rende fra le aziende leader del mercato tecnologico. I suoi modelli più popolari sono: MDR-100ABN, MDR Z7, MDR-ZX770BN, MDR-1° ed MDRV6.

BeyerDynamic

“Il suono perfetto è quintessenziale”: questo è il motto dell’azienda tedesca che ha una grande esperienza di cuffie per conferenze ed interpreti e per l’ingegneria dell’audio. I prodotti sono totalmente “Made in Germany”, artigianali e per questo dotati di qualità elevata e soprattutto sono venduti in tutto il mondo.

Denon

Azienda giapponese specializzata nella produzione di apparecchiature audio professionali e di consumo ad alta fedeltà. Le sue cuffie assicurano un suono dettagliato su tutta la gamma sonora dell’ascoltatore. Il marchio ha vari disegni e rende incomparabile la qualità con la costruzione e le prestazioni. AH-MM400, AH-MM300 e AH MM200 sono le cuffie migliori.

Grado

Questo marchio appartiene al produttore audio americano Grado Labs. È un’azienda specializzata in cuffie sovraurali ad alta fedeltà. Questo marchio non è mai pubblicizzato con campagne di massa ma è molto popolare tra i professionisti e gli audiofili, infatti i suoi prodotti sono al limite dell’artigianato e possono arrivare a costare anche 2000 euro, quindi non sono alla portata di tutte le tasche. I modelli di punta dell’azienda sono Prestige, Statement, Reference e la Professional Series.

Classifica dei Migliori Brand di Cuffie secondo CuffiePro
Valuta questo articolo