Ormai è passato più di un decennio da quando l’ultimo Age of Empires III venne rilasciato, ma i milioni di fan hanno continuato ad amare la serie di AoE fino ad oggi, chiedendo a gran voce e sperando in nuove versioni e nuovi episodi. Desiderio che è stato avverato visto che Age of Empires 4 è stato annunciato ufficialmente ed è ora attualmente in fase di sviluppo.

Questo fantastico annuncio è stato dato ieri sera al Gamescom, una delle più grandi fiere di videogiochi che si tiene ogni anno a Colonia, in Germania, durante la quale la Microsft ha annunciato il videogioco con un trailer di lancio, senza fermare qui le buone notizie: Microsoft ha infatti annunciato anche diverse versioni remastered per ognuno dei giochi precedenti, per permettere ai milioni di fan di rivivere le esperienze di un tempo, con una grafica migliorata.




Il trailer di Age of Empires 4 è purtroppo privo di dettagli, benché il semplice logo sia stato in grado di far sussultare il cuore di milioni di amanti della serie estasiati dalla notizia. Che si fosse già al lavoro per una edizione definitiva di Age of Empires (Age of Empires definitive edition) ne eravamo già a conoscenza (appropositio, secondo l’annuncio ufficiale di Microsoft uscirà il 19 ottobre), ma nessuno si aspettava né un quarto episodio della serie di AoE, né una versione remastered del I e II episodio, che saranno sviluppati da Forgotten Empires.

Entrambi i videogames supportereanno una risoluzione a 4K e avranno una colonna sonora remasterizzata, texture più dettagliate e miglioramenti generali.

Riguardo a queste novità non siamo ancora dati sapere le date di rilascio, quindi per adesso dovremo continuare a giocare ai vecchi episodi, nell’attesa di poterci immergere e rivivere quelle magiche esperienze, sta volta in 4k.

Quanto hype avete? Noi non vediamo l’ora di metterci le mani! Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e continuate a seguire le news sulla sezione games.

Age of Empires 4 annunciato con un trailer alla Gamescom
Valuta questo articolo