Select Page

Stephen King: i nuovi volti delle copertine dei suoi libri

Stephen King: i nuovi volti delle copertine dei suoi libri

Sono andata in libreria l’altro giorno e, passando davanti ai libri di Stephen King, ho fatto una bellissima scoperta.

Sugli scaffali potete trovare le nuove e, a mio parere, stupende copertine dei romanzi di uno degli autori più amati al mondo.

I colori sgargianti, il nome di King scritto come un gessetto scriverebbe su una lavagna e un’icona emblematica per riassumere il contenuto del libro. Ecco tutto.


Sono minimal, ma allo stesso tempo danno un’aria di mistero e ti invogliano a sfogliare il libro, per capire quali sono i segreti nascosti tra le sue pagine.

Inoltre, questa sorta di “infantilità” – non fosse per l’icona sinistra, i titoli e la fama di King i romanzi potrebbero essere tranquillamente inseriti nel reparto per bambini – rende la copertina ancora più creepy e inquietante.

Insomma, questa ventata d’aria nuova dei flessibili di Stephen King ci voleva proprio ed io le preferisco molto di più alle copertine precedenti.

Il nuovo look è merito della Pickwick libri, che si era già occupata l’anno scorso di rifare alcune copertine, dopo l’annuncio dell’uscita del film “La torre nera”.

Vi lasciamo alcuni esempi imperdibili delle nuove edizioni dei romanzi:

le notti di salem il miglio verde it

doctor sleep

Dove potete comprarle

I meravigliosi libri di Stephen King con le nuove copertine potete trovarli in tutte le librerie, oppure online. Su Amazon, ad esempio, si trovano Le Notti di Salem (vedi l’offerta) e IT (vedi l’offerta), due dei libri più belli di King. scontati di qualche euro. Tanto vale approfittarne no?

Stephen King: i nuovi volti delle copertine dei suoi libri
Valuta questo articolo

Siamo pure su Facebook