Sembra che alla Valve non fosse bastato l’annuncio di Artifact, il nuovo gioco di carte di Dota 2 lanciato qualche giorno fa, e infatti ieri sera ha sorpreso la folla che assisteva alle ultime partite del TI7, il The International, annunciando 2 nuovi eroi per Dota 2, che verranno aggiunti nel prossimo aggiornamento.

The Dueling Fates, questo è il nome dell’aggiornamento che vedrà comparire i due nuovi eroi su questo famosissimo MOBA, il quale annuncio ha già creato malumori, malcontenti e congetture. L’annuncio è stato accolto con grande foga dalla folla presente al TI7, ma dal pubblico a casa si è scatenato, fin dal primo istante, un pesante shitstorm contro la Valve (e Gaben).



Benché, per ora, si sia a malapena visto l’aspetto dei due eroi, i giocatori hanno subito iniziato una dura critica proprio sul design e sull’aspetto di questi, troppo simile ai champs di LOL, MOBA rivale di Dota 2, e troppo cartoneschi/infantili, probabilmente dimenticandosi dell’aspetto di alcuni eroi di Dota come Puck.

Le critiche vorrebbero l’eroe maschile simile al Gatto con gli Stivali, benché il suo aspetto ricordi chiaramente quello di un armadillo, e a Flora di League of Legends, mentre l’eroe femminile a un misto fra Trilli di Peter Pan e Willo di Paladin.

dota2 nuovo eroe

Le Congetture sui nuovi eroi

Nonostante sul video annuncio siano stati rivelati ben pochi dettagli, molte teorie riguardanti gli eroi sono già state elaborate, principalmente sul nuovo eroe maschile, al quale è stato dedicato decisamente più spazio. Le teorie sono state elaborate partendo dagli eroi già conosciuti che figurano nel video, quindi Bristleback e Magnus, e da un’analisi della situazione attuale e delle skill che potrebbero essere aggiunte.

dota nuovo eroe

E’ opinione di molti che il nuovo eroe sarà dotato di un’abilità in grado di rompere le passive degli avversari, una sorta di Silver Edge integrata, perfetta per counterare eroi come, appunto, il Bristleback, e una evasion skill, ovvero un’abilità che gli permetta di allontanarsi e evitare danni/skill come fa nel video, un pò come l’abilità di Earth Spirit forse. Il nome del melee character potrebbe essere Zorro Armadillo, 

Riguardo all’eroe femminile è stata aperta un’interessante discussione su reddit nella quale si ipotizzava il nome e addirittura le abilità che avrebbe potuto avere. Tutte ipotesi, tutte teorie, eppure qualche elemento era già stato azzeccato. Questo grazie all’analisi dell’aggiornamento del 4 maggio, dalla quale si erano evinte alcune delle lines sul personaggio femminile, il quale sembrerebbe chiamarsi Sylph.

Oltre al nome si sono già individuate quelle che, probabilmente, saranno le 4 abilità di Sylph, ovvero:

– Grabble: una sorta di gancio/hook

– Shadow Realm: un temporaneo effetto svanimento

– Flash Powder: un’abilità per accecare gli avversari

– Will-O-Wisp: un lento proiettile (una sorta di sfera del Puck forse?)

Sull’ultimate vi è un pò indecisione e, probabilmente, non sarà Will-o-Wisp ma Shadow Realm a rappresentare l’abilità più forte di questo eroe.

 

Per ora l’aspetto dei nuovi eroi mi piace molto e sono molto curioso di scoprire nuovi dettagli che li riguardano! E tu da che parte stai?

Dota2: Annunciati due nuovi eroi durante il TI7
Valuta questo articolo