Siamo ad agosto 2017 e può avere inizio, se non l’ha già avuta, l’estate Nerd e Geek migliore di tutti i tempi. Ok ma, che cavolo fa un Nerd nel periodo estivo? Questa è una bella domanda, a cui abbiamo trovato risposte ancora più belle (ne dubitavi forse?).

L’estate è un momento d’oro per tutti i nerd e geek in giro per il mondo, perché si ha a disposizione un sacco di tempo libero. E cosa farne di questo tempo libero? Di seguito troverai la lista con le migliori attività da svolgere in questa Nerd Estate 2017.

Sei pronto? Diamoci dentro!

Giocare a D&D

giocare a dungeons and dragons

Tempo libero, estate e amici nerd significano una cosa soltanto: lunghe sessioni di D&D. Quale altro momento se non questo per avventurarsi nel magico mondo di Dungeons & Dragons, per combattere Mimic e Draghi alla ricerca della gloria?

D&D è probabilmente il gioco di ruolo più famoso e giocato di sempre, il quale riscuote tutt’ora un enorme successo, nonostante sia ormai piuttosto vecchio (chissà cosa accadrebbe se D&D fosse reale). Questo perché il gioco permette di passare intere giornate di divertimento con gli amici, stimolando la fantasia e la creatività come nessun altro gioco o attività è mai stato in grado di fare.

Quindi non hai tempo da perdere: metti delle birre in frigo, prepara i tuoi tabelloni, le schede dei giocatori e dai vita a campagne senza fine nelle magiche terra di D&D. E se ancora non hai comprato i dadi puoi trovarli su Amazon ad un prezzo imperdibile.

Lavorare ad un cosplay

Non vedevo l’ora che arrivasse l’estate, credimi. Vuoi sapere perché? Ma ovviamente per potermi dedicare all’arte del cosplaying! Il Lucca Comics è ormai alle porte e questo è il periodo perfetto per lavorare ai cosplay da portare alla fiera più grande d’Italia.

Hai un sacco di tempo a disposizione per metterti a costruire, assemblare e cucire gli abiti e l’equipaggiamento dei tuoi personaggi preferiti, così da fare un figurone a tutte le fiere che stanno per arrivare (se sei del Veneto non ti scordare il Venezia Comics, noi ci saremo!).

Perché lavorarci adesso? Ma ovviamente per non ridurti come sempre all’ultimo momento, costringendoti a cercare in fretta e furia qualche idea per cosplay semplici da realizzare.

Pokemon Go

E’ estate, a casa non c’è nulla da fare e rinchiuderti ti deprime? Che aspetti allora a prendere il mano il tuo cellulare, una batteria esterna, le chiavi di casa, un cappellino con il frontino e lanciarti all’avventura per cercare di catturare quanti più pokemon possibili?

Si perché Pokemon Go ha subito una drastica diminuzione nel suo utilizzo, ma non è ancora morto! Pian piano arrivano sempre nuovi aggiornamenti e il divertente gioco di Niantic potrebbe tornare presto in voga. In ogni caso meglio girare per il proprio paese a caccia di Pokemon piuttosto che rinchiudersi a studiare, non credi? 😉

Game of Thrones

Quanto l’abbiamo aspettata, quanto? La settima stagione di Game of Thrones si è da poco rivelata a noi umani, ed è stato subito un trionfo di chiacchieramenti! Il trono di Spade è in assoluto una delle serie TV più di successo degli ultimi anni, che ha riunito milioni di fan davanti alla TV.

Questa estate potremo dedicarla alla visione degli episodi della settima stagione Game of Thrones o all’immersione di un super rewatch prima di approcciarsi alla nuova stagione. Il nostro consiglio? Riunisci la tua compagnia nerd, sforna chili di pop-corn e gelato e goditi le puntate in anteprima!

Far volare un Drone

far volare un drone

Se sei un vero nerd c’è sicuramente una cosa che non vedi l’ora di poter fare, ovvero pilotare il tuo drone. E quale periodo migliore dell’anno se non l’estate? In questi mesi potrai spostarti fino a raggiungere località di montagna o di mare, per fare splendide riprese con il tuo drone.

Come? Non hai ancora un drone? Male, malissimo!

Di droni ne esistono una varietà infinita, dai costi altrettanto diversi. La scelta più economica ricade sicuramente sull’Eachine H8, un drone dalle dimensioni molto ridotte ma dal costo molto basso che puoi trovare in super sconto. Un ottimo compagno di volo che ti consiglio di acquistare è il Potensic Drone U31W, il quale offre il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Se invece i soldi non sono un problema puoi lanciarti sull’acquisto dei due migliori droni, ovvero il DJI Phantom e il DJI Mavic Pro

Scopri le migliori offerte

Darsi al Binge Watching

Ma cosa cavolo fare con tutto questo tempo libero a disposizione? Uscire? E se gli amici sono in vacanza? La soluzione è una e una soltanto, e si chiama Binge Watching. Apri Netflix, prendi una confezione da 1 Kg di gelato e dacci dentro con le serie TV.

Hai soltanto l’imbarazzo della scelta! Vuoi qualche consiglio sulle serie TV da divorare in questa infernale estate? Prima di tutto recupera le serie più belle e conosciute, come Breaking Bad, Stranger Things, Better Call Saul, Black Mirror, Narcos e Tredici, per poi lasciarti andare all’esplorazione. 12 Monkeys, 3% e The OA potrebbero solleticare il tuo interesse!

E non ti dimenticare delle Serie TV presenti sugli altri siti di streaming. American Gods, presente su Amazon Prime Video, e ovviamente House of Cards e Mr.Robot: imperdibili!

 

Questi sono i nostri consigli per vivere una estate Nerd indimenticabile. E tu come la vivrai? Cosa farai durante queste giornate di caldo afoso? Faccelo sapere nei commenti!

Estate Nerd: ecco 10 cose nerd e geek da fare in estate
Valuta questo articolo