Al D23 di quest’anno, sono stati svelati molti dei progetti a cui la Disney sta lavorando. Uno di questi è l’atteso live-action di uno dei classici più amati dal pubblico: Aladdin.

Alcuni dettagli erano già stati raccontati, visto che il film è stato annunciato nel 2016. Il cast, tuttavia, è rimasto un mistero…fino ad ora. Nuovi dettagli sono stati rivelati proprio al D23, alcuni dei quali hanno portato a qualche controversia.

 

Fin dall’inizio, il produttore Dan Lin aveva dichiarato che il loro piano era quello di rendere il film “il più simile possibile al mondo rappresentato nel cartone”. Il che è difficile, trattandosi di una città immaginaria (Agrabah). Pur tuttavia è comune – e semplice – immaginarla in un contesto medio-orientale. Per questo non tutti sono stati felici all’annuncio che sarebbe stato Mena Massoud, un attore metà egiziano e metà canadese, ad interpretare Aladdin.

 

Se la scelta per Aladdin ha fatto alzare qualche sopracciglia, quella di Jasmine è stata ancora più contestata. Ad interpretarla sarà Naomi Scott, un’attrice britannica dalle origini indiane.

Secondo noi, hanno scelto un’attrice piuttosto adatta ad interpretare il ruolo (per chi non la conoscesse, ha interpretato Kimberly nell’ultimo film sui Power Rangers), o comunque più adatta di Mena.

naomi scotti e mena massoud

Nei panni del Genio troveremo un veterano della Dinsey: Will Smith. Un attore che va a compensare l’amato Robin Williams – voce originale del personaggio – e che speriamo riesca a fare un altrettanto ottimo lavoro.

Il regista sarà  Guy Ritchie, mentre a scrivere la sceneggiatura – ora in fase di editing – è stato John August.

Ma veniamo alla parte più importante di ogni film Disney: la musica. Lin aveva già annunciato a Febbraio che il film sarebbe stato molto musicato e per questo era chiaro che gli attori avrebbero dovuto cantare.

Nonostante canzoni come “Il mondo è mio” saranno semplicemente riadattate al film, molte altre avranno bisogno di essere trasformate e di avere più energia. Ed è qui che entreranno in scena Pasek e Paul, il famoso duo vincitore agli Oscar per la canzone “City of Stars” di La La Land.

pasek e paul

Sulla produzione si sa ancora poco e con solo tre membri del cast annunciati, possiamo comprendere che saà un lungo viaggio. Tuttavia la data di inizio delle riprese è prevista per Agosto, quindi – fortunatamente – avremo altre notizie da darvi.

Inutile dire che non è ancora prevista la data di rilascio ufficiale del film, si sa solo che avverrà tra il 2019 e il 2020.

Aladdin: rivelati cast e dettagli sul nuovo live-action Disney
Valuta questo articolo