Select Page

Harry Potter: tutto quello che c’è da sapere sui due nuovi libri

Harry Potter: tutto quello che c’è da sapere sui due nuovi libri

Harry Potter e la pietra filosofale è arrivato nelle librerie vent’anni fa, dando inizio a un fenomenale franchise che ora include nove film, più libri e una produzione teatrale.

Per celebrare questo anniversario importante, la Bloomsbury rilascerà altri due libri in uscita ad ottobre: Harry Potter: A History of Magic – The Book of the Exhibition e Harry Potter – A Journey through a History of Magic.

Secondo la dichiarazione di business dell’editore, fondato dalla Business Insider, il primo libro “porterà i lettori in un viaggio alla scoperta delle materie studiate alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Il secondo, invece, si focalizzerà proprio sulla materia Storia della Magia, “partendo dall’alchimia fino agli unicorni e ancora dalla magia antica a Hogwarts”.

I due libri sono legati all’esposizione British Library’s Harry Potter exhibition, titolata anche A History of Magic, che aprirà il 20 ottobre.

Come i libri, la mostra esplorerà le diverse materie studiate nella scuola del mondo di Harry Potter, insieme ai dettagli sulla storia della magia.

L’esposizione terminerà a Febbraio 2018, ma le nuove informazioni resteranno nei libri, in modo che anche coloro che non sono riusciti a visitarla potranno conoscerle.

All’inizio di quest’anno, per celebrare il ventesimo anniversario del famoso maghetto, la Bloomsbury aveva già rilasciato 4 nuove edizioni dei libri, una per ogni casata di Hogwarts. All’interno di queste speciali edizioni erano stati inseriti anche delle curiosità, i profili dei personaggi e delle illustrazioni.

 

Harry Potter: tutto quello che c’è da sapere sui due nuovi libri
Valuta questo articolo

Siamo pure su Facebook