Avendo i diritti su ogni cosa, la Disney ha deciso di diventare autoreferenziale nella sua nuova pellicola.

Al D23 di quest’anno, gli studios hanno annunciato un enorme crossover, che avrà luogo nel secondo film di Ralph Spaccatutto, il cui sottotitolo ufficiale è “Ralph breaks the internet” (Non sappiamo ancora come verrà reso in italiano).

Entertainment Weekly ha descritto ciò che gli spettatori hanno potuto osservare durante il panel: personaggi di Star Wars e della Marvel, assieme alle principesse Disney, riuniti tutti assieme sullo schermo per la prima volta nella storia.

Trama

Nel film, Ralph (originarimente doppiato da John C. Reilly) e Vannellope von Schweetz (Sarah Silverman) lasceranno la loro casa per viaggiare attraverso il gameplay multiplayer online.

E, a causa della pubblicità incrociata, il loro viaggio li porta diretti sul sito OhMyDisney.com – per chi non lo sapesse, il blog ufficiale della Disney.

Qui è dove Vanellope inizia un tour del sito grazie a trendsetter digitale YESSS (doppiato da Traji P. Henson), l’algoritmo per un sito chiamato Buzzaholic. E qui è dove compaiono le principesse Disney, scortate da degli Stormtroopers, mentre Iron Man e Dumbo volano sopra di loro.

Le principesse avranno le loro voci originali, e saranno quindi doppiate dalle stesse attrici dei film indipendeti: Mandy Moore per Rapunzel, Paige O’Hara per Belle, Anika Noni Rose per Tiana, Linda Larkin sarà Jasmine, mentre Kelly Macdonald Merida. Jodie Benson doppierà Ariel e avremo ancora il duo Kristen Bell e Idina Menzel ad intepretare le voce di Anna ed Elsa. Irene Bedard sarà Pocahontas mentre Auli’i Carvalho Vaiana.

La scena mostrata al pubblico del D23 mostra Vanellope – la principessa del gioco Sugar Rush – mentre viene testata dalle alle principesse per capire se merita veramente questo titolo.

Il film uscirà nei cinema della Gran Bretagna il 30 Novembre 2018.

Ralph Spaccatutto 2: Star Wars, Marvel e Principesse Disney riuniti
Valuta questo articolo