La Paramount Pictures rilascerà ufficialmente “Top Gun: Maverick”, sequel del classico uscito nel lontano 1986, il 12 luglio 2019. Il sito online Deadline ha confermato la notizia, svelando inoltre che sarà il regista di “Tron: Legacy” Joseph Kosinski a dirigere il film, tornando a formare un team con Tom Cruise com’era già avvenuto per la pellicola Oblivion del 2013.

Il sito ha aggiunto che il Maverick interpretato da Cruise sarà “un istruttore di volo che insegna ai giovani piloti macho come pilotare”.

Top gun 2 data d'uscita

Ultimamente Tom Cruise aveva cominciato a riferire ai giornalisti che il sequel di Top Gun si sarebbe iniziato a girare il prossimo anno. Dovremo quindi restare sintonizzati per scoprire ulteriori dettagli, ma guardando alla data di rilascio e al budget previsto, possiamo immaginare che vorrebbero avviare la produzione entro il prossimo anno, per poter produrre per l’estate del 2019 quello che in americano viene chiamato Tentpole Movie, ovvero un film destinato a riscuotere talmente tanto da compensare i film meno remunerativi.

Tornando indietro al 2015, il CEO di Skydance David Ellison aveva parlato con Collider riguardo al fatto che Justin Marks stava scrivendo una sceneggiatura per il sequel di “Top Gun” con “un ruolo straordinario per Maverick”. (Il Deadline ha poi aggiornato la notizia, rivelando che la sceneggiatura sarà di Peter Craig e Justin Marks, insieme a Ashley Miller e Zack Stentz.)

Secondo quanto riferito, Cruise vuole poter fare le acrobazie da solo, senza richiedere la presenza di stuntman, come fa ancora con i film di “Mission: Impossibile”, nonostante il 3 luglio compi 55 anni.

Indubbiamente Top Gun 2 sarà una pellicola destinata a far parlare di sé, nel bene e nel male, e tutto quello che possiamo augurarci è che ottenga un successo maggiore rispetto ad Oblivion, un flop presto dimenticato. Il produttore del sequel sarà Jerry Bruckheimer e potremo rivedere anche Val Kilmer nei panni di Iceman.

Segnatevi quindi sul calendario la data del 12 luglio 2019, giorno nel quale vedremo tornare sul grande schermo il pilota d’aviazione più famoso di sempre.

Top Gun 2: data d’uscita e il regista del sequel con Tom Cruise
Valuta questo articolo