Per qualsiasi altro spettacolo televisivo un’idea del genere sarebbe risultata incredibilmente stupida, ma quando si tratta di Rick e Morty … beh, è ​​ancora stupida. Ma è il tipo di stupidità che amiamo.

E basandosi sul nuovo trailer della terza stagione che Dan Harmon e Justin Roiland, creatori della serie, hanno mostrato durante un evento in live-streaming  giovedì sera, Pickle Rick è solo l’inizio delle ultime avventure di fantascienza del duo.

 

C’è così tanto da raccontare, ma tra il Seal Team Rick, le battaglie con quello che sembra essere Nega Rick e Mortys e le promesse di essere questo l’anno più buio (il che significa che le cose stanno per farsi davvero dark), il primo episodio della terza stagione,  annunciato per domenica 30 luglio alle 11:30 EST/PST, non può arrivare presto.

Non ci hanno dato solo il trailer e una soffertissima data di inizio della prossima stagione, ma Harmon e Roiland si sono anche uniti in una esibizione volgare e ignorante ospitata da Brandon Johnson (voce dell’insegnante di matematica Mr. Goldenfold), e così si è unita anche la sceneggiatore Erica Hayes, che ha fatto dei disegni dal vivo durante l’evento.

Durante lo spettacolo è successo un pò di tutto e all’inizio i creatori hanno risposto ad alcune domande che i fan gli avevano inviato. I punti principali riassuntivi dello show sono stati:

  • Non ci sono stati mostrati nuovi episodi , ma hanno detto che la stagione tre sarà composta da dieci episodi. Questo significa che abbiamo ancora nove nuovi episodi da venire, dal momento che il primo episodio è stato rilasciato il 1° aprile 2017 come Pesce d’Aprile.
  • Nonostante le voci, i due creatori non si stanno scontrando (“amo Dan così tanto, e non è l’alcol che sta parlando”).
  • Attualmente stanno lavorando assieme molto bene (“Noi ci odiamo, come molti ricchi che si aiutano a vicenda a fare soldi”, ha detto scherzando Harmon durante la serata) da quando la loro amicizia si è rinsaldata nel 2006.
  • Non hanno ancora finito di disegnare la nuova stagione (ma è quasi finita!)
  • La serie non è ancora stata cancellata ma non c’è ancora nessun accordo per una quarta stagione, e visto che i loro contratti sono tecnicamente ancora validi, hanno detto di avere la forte impressione che la quarta stagione si riuscirà a fare – ma i loro agenti avrebbero preferito che non lo dicessero.
rick and morty

rick and morty

Poi, mentre Roiland ha raccontato una storia su come è stato quasi picchiato durante il suo recente viaggio in Germania (la storia vedeva partecipi un sacco di alcol, un DJ che sembrava un tacchino e un ostello simile ad un club del sesso), Harmon ha iniziato a scrivere una storia originale della quale hanno poi fatto una lettura dal vivo.

L’intera storia era stupida e ridicola, come puoi ben immaginare, simile ai disordinati e sconvolgenti spot pubblicitari dello spettacolo che Rick e Morty amano guardare (cioè Ants in My Eyes Johnson e Lil ‘Bits).

Viene da chiedersi una cosa: se possono divertirsi così tanto nel fare un episodio in un’ora, perché abbiamo dovuto aspettare un anno e mezzo per la stagione tre? Beh, ora non hanno più alcuna scusa per farci aspettare così tanto per la stagione quattro.

 

Cosa ne pensi del nuovo trailer? Speri in una quarta stagione di Rick and Morty? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Rick and Morty: trailer e data d’uscita della terza stagione
Valuta questo articolo