Il famoso robottino verde Andorid ospita sul suo Play Store una serie di applicazioni disponibili sia al download gratuito che al download a pagamento, un’ampia gamma fra giochi e game strategici, app utilità e molto altro. Pokemon GO, Clash Royale o i Trucchi per Brawl Stars uno dei giochi più in richiesta.

Fra tutti i giochi presenti attualmente per Android abbiamo stilato una lista dei più amati dagli utenti, disponibili gratuitamente o a pagamento, da scaricare sul proprio dispositivo. Di seguito abbiamo selezionato i migliori titoli aggiornati all’anno in corso.

I giochi free più amati per Android

FIFA 16: questa applicazione gaming si avvicina allo stile realistico di gioco del calcio tradizionale, lo stesso ammirato in televisione o in platea stadio. Presenta dunque un’ottima impostazione grafica, con l’unico difetto riscontrabile nelle dimensioni pesanti e un netcode imperfetto.

The Room (game enigma): questa applicazione è in grado di trascinare l’utente direttamente all’interno di una classica Escape Room, simulandone lo svolgimento. I giocatori dovranno cimentarsi nella risoluzione di un enigma al fine di poter uscire dalla stanza. Le modalità di gioco sono suddivise in tre fasi. Il gaming rientra nelle app a pagamento, ma rappresenta un colosso del genere, per cui vale la pena di tentare il download a soli 0,99 centesimi.

UNO & Friends: si tratta di un’applicazione multimediale che riprende i concetti della modalità di gioco base del famoso UNO, con relativo mazzo di carte. Il giocatore che riuscirà a sbarazzarsi di tutte le sue carte avrà vinto la partita. L’app è disponibile gratuitamente sul Play Store.

Memorando (app game intelligenza): questa applicazione si propone come un gaming mentale con oltre 15 esercizi per allenare e affinare le capacità di ogni giocatore, suddivise in memoria, logica, velocità, azione. All’interno della modalità di gioco è possibile scontrarsi in sfide programmate contro i propri avversari amici. L’app è disponibile gratuitamente sul Play Store.

Super Mario Run: questo nuovo gaming targato Super Mario permette di affrontare ogni modalità con l’utilizzo di una mano soltanto. Super Mario avanza in ogni livello senza sosta, con una miriade di nuovi salti, con la possibilità di indirizzarlo tramite il tocco del display. Raccogliendo tutte le monete e avanzando il giocatore potrà raggiungere il traguardo senza incombere in troppi ostacoli. L’applicazione è disponibile sul Play Store gratuitamente.

I giochi più amati per Android App 2017
Valuta questo articolo