L’epico Universo di Star Wars è pieno di misteri e teorie che divertono i miglioni di fan dispersi in tutto il globo. Ogni giorno vengono rivelate alcune curiosità che in pochi si sarebbero mai aspettati! Qui abbiamo raccolto 7 cose che potresti non conoscere riguardo Star Wars. Pronto? Via!

  • Il 4 maggio viene celebrato lo Star Wars Day, dedicato all’epico capolavoro spaziale, creato da George Lucas, che fu premiato nel 1977. Il 4 maggio, in inglese may four, è stato scelto in quanto aveva grande assonanza con la più famosa frase di Star Wars, ovvero “May the Force be with you”, che la Forza sia con te. Il giorno seguente, il 5 maggio, si è cominciato a chiamarlo “Revenge of the Fifth”, ovvero “La vendetta del Quinto”, una chiara citazione al terzo episodio della saga, Star Wars – Revenge of the Sith. In questa giornata i fan si uniscono al Lato Oscuro della Forza celebrando i Lord Sith di Star Wars.
  • Il Franchise ebbe inizio nel 1977 quando la 20th Century Fox rilasciò al cinema Star Wars, che divenne solo nel 1981 Star Wars IV: una Nuova Speranza. In seguito al successo della prima pellicola seguirono i sequel capolavoro che oggi osanniamo, “L’impero colpisce ancora” nel 1980 e “Il ritorno dello Jedi” nel 1983.
  • Molti degli edifici costruiti per essere utilizzati nelle riprese di Tatooine sono ancora in piedi in Tunisia. Infatti alcuni degli abitanti locali utilizzano ancora quegli edifici.
  • Le monete commemorative di Star Wars diventarono legali sull’isola dell’Oceano Pacifico Niue, a nord-est della Nuova Zelanda, nel 2011.

yoda star wars

  • A dare la voce al maestro Yoda è Frank Oz, lo stesso che diede la voce a Miss Piggy dei Muppets.
  • Per muovere Jabba de Hutt furono impiegati ben 10 burattinai, i quali utilizzavano entrambe le mani, e tre differenti attori: James Earl Jones per la voce, Sebastian Shaw per il “volto” e David Prowse per il corpo.
  • La razza aliena di ET: L’Extraterrestre è comparsa nel primo episodio della saga, “La minaccia fantasm”, unendo ufficialmente i mondi sci-fi di Lucas e Spielberg.

 

Le conoscevi tutte? Ne sai altre? Faccele sapere nei commenti!

Star Wars: 7 cose che potresti non conoscere riguardo il franchise
Valuta questo articolo