Il carattere curioso di Horace Slughorn inizialmente ci ha portati a chiederci se potessimo fidarsi di lui o meno. Questo è come l’attore Jim Broadbent ha affrontato il complesso ruolo del Professore di Pozioni.

Horace Slughorn

Estratto da Harry Potter: libro dei personaggi di Jody Revensen

 

Quando Jim Broadbent si unì ai film di Harry Potter come il professore di pozioni Horace Lucamorco, in inglese Horace Slughorn, aveva già interpretato una ricca diversità di ruoli in più di cento film. Harry Potter e il Principe Mezzosangue gli ha offerto una nuova sfida agonistica. “Quando incontriamo il mio personaggio,” spiega, “sono trasfigurato in una  poltrona“.

Horace Slughorn 2

Broadbent aveva qualcosa, nella sua lunga carriera, dalla quale avrebbe potuto attingere? «Una volta ho fatto la voce di un  gabinetto. Ma questa è la mia prima vera sedia ». Jany Temime, la custom designer di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, realizzò il materiale lilla che si trasforma da tappezzeria in pigiama, ma questo era solo il primo pezzo dell’ampio guardaroba di Lumacorno.

Temime ritiene che Lumacorno non abbia la stessa eleganza di Silente, ma che è  “qualcuno che ha solo l’abito giusto per l’occasione giusta”. Sente di aver tenuto i suoi vestiti per venticinque anni o giù di lì, e anche se sono rimasti alla moda, sono un po ‘usurati e travagliati. “Egli continua a indossarli, e forse è lo fa per recuperare la sua gloria”, dice.

“Una volta i vestiti erano piuttosto belli, ma adesso sono così logori, i bottoni stanno sporgendo, le scarpe sono danneggiate, il tessuto è stato rammendato ancora e ancora”.Horace Lumacorno 2

Ci viene offerta la possibilità di vedere i vestiti nella loro condizione originale, quando un ricordo dei tempi nei quali ancora insegnava a Tom Riddle è visto attraverso il Pensatoio. Jim Broadbent è stato imbottito per farlo apparire più vecchio e robusto, imbottimento che è stato rimosso per le sue scene nelle quali era più giovane.

Fonte, Behind the scenes: Horace Slughorn

Horace Lumacorno: dietro le quinte di questo amato personaggio
Valuta questo articolo