Il film Captain Marvel ha finalmente trovato il giusto duetto che porterà alla sua realizzazione: Anna Boden e Ryan Fleck, famosi per le loro assidue collaborazioni.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche nel 2019 e racconterà le vicende di Carol Denvers, interpretata da Brie Larson.

A scrivere Captain Marvel saranno Meg LeFauve e Nicole Perlman, mentre il produttore non poteva non essere Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios.

I due registi sono un duo affermato, con una grande esperienza nel campo della regia. Hanno già co-sceneggiato e co-diretto molti film, tra i quali compaiono 5 giorni fuori, Half Nelson (film che ha dato a Ryan Gosling la sua prima nomina agli Oscar come miglior attore ), Sugar – il giovane campione e Mississipi Grind ( che vede come protagonisti Ryan Reynolds e Sienna Miller). Tutti film che hanno ricevuto un discreto apprezzamento dalla critica.

I due hanno anche lavorato nell’ambito delle serie televisive, su titoli come The Affair Billions,

La scelta della Marvel è ricaduta sui due registi per la capacità che hanno di caratterizzare e valorizzare i loro personaggi. Carol Denvers è una delle figure più profonde e complesse dell’universo fumettistico e proprio per questo si è deciso di assumere due persone capaci di rappresentare al meglio la personalità di Captain Marvel.

La Marvel ha inoltre annunciato che la scelta dei directors è stata molto accurata e che si è aspettato di avere uno script abbastanza completo prima di nominare i registi.

Possiamo dunque iniziare a farci un’idea di come Captain Marvel apparirà al cinema, e aspettarci grandi cose.

 

Captain Marvel: alla regia saranno Anna Boden e Ryan Fleck
Valuta questo articolo