Netflix ha annunciato che il manga/anime Erased (Boku dake ga Inai Machi, La città in cui io non ci sono) verrà trasformato in una serie tv Live Action.

La serie debutterà in 190 paesi (tra cui l’Italia) quest’inverno.

A dirigerla sarà Ten Shimoyama, già famoso nel mondo dei live-action. La sceneggiatura è, invece, opera di Tomomi Okubo.

Il cast sarà composto da: Reo Uchikawa, Mio Yuki (già apparso in Death Note, Assassination Classroom, As the Gods Will), Rinka Kakihara, Shigeyuki Totsugi, Yuki Furukawa e Tomoka Kurotani.

La produzione Kansai TV/Cocoon sarà filmata in risoluzione 4k a Tomakomai (Hokkaido), stessa città in cui è ambientato il manga.

Le riprese cominceranno questo inverno.

Cos’è Erased?

Se non conosci quest’opera, ti consiglio vivamente di rimediare. Il manga Erased è stato ideato da Kei Sanbe ed è diventato già anime e film live-action.

E’ la storia Satoru, un’aspirante mangaka con un potere speciale: egli può tornare indietro nel tempo per alcuni minuti in modo da evitare che avvengano crimini o altre sventure, ritrovandosi a salvare ogni volta la vita di qualcuno.

A seguito dell’omicidio della madre, di cui viene accusato, Satoru cerca in tutti i modi di salvarla. Il suo potere si attiva e lo riporta nel 1988, ai tempi delle elementari. Il protagonista si ritrova così nel suo corpo di bambino, mantenendo però la coscienza e le facoltà mentali di lui adulto.

Capisce così che l’omicidio della madre ha cause molto più profonde e si ritroverà a dover salvare la vita di molte altre persone, tra cui quella di Kayo Hinazuki, protagonista femminile della storia.

L’opera è piuttosto forte, e tratta di temi come l’abuso sui minori e la violenza domestica. E’ un thriller sia visivo che psicologico, ricco di colpi di scena ed emozionante.

Come tutti gli anime, ha i suoi difetti, come lo sviluppo mal riuscito e frettoloso del legame tra protagonista e antagonista e personaggi che vengono spesso persi nella serie.

Tuttavia è un anime che va assolutamente visto e che merita i premi che ha vinto e sono molto curiosa di vedere come verrà resa la serie tv.

Spero approfondiscano alcuni degli aspetti che né nell’anime, né nel film hanno trovato spazio, in modo da dare quel qualcosa in più alle esperienze che abbiamo già visto.

Erased | Netflix annuncia il live action
Valuta questo articolo