La prematura scomparsa dell’attrice Carrie Fisher è stata onorata e celebrata in tutto il mondo, dalle veglie notturne con le spade laser alle lettere dei suoi più grandi amici come Mark Hamill. Ed ora alcuni fan stanno chiedendo a gran voce che la magica, forte e immortale Principessa Leia venga ufficialmente riconosciuta come una Principessa Disney, in onore di quella attrice che ha segnato le nostre infanzie e che sempre rimarrà nei nostri cuori.

Riconoscere Leia come Principessa Disney in onore di Carrie Fisher

Alcuni fan e appassionati ritengono che Leia Organa sia già entrata a far parte delle Principesse Disney, come Mulan, Raperonzolo e Moana, ma sembra che alcune regole impediscano difatti che la Principessa venga riconosciuta ufficialmente come tale. Questo perché solo le Principesse realizzate in animazione fanno parte delle Principesse Disney riconosciute, ed essendo che Leia è comparsa in un film in live-action e non di animazione non potrebbe rientrare nel team delle Principesse.

E’ corso in soccorso ai molti fan Cody Christensen, rivolgendo una petizione direttamente al CEO di Walt Disney, Bob Iger, chiedendogli di riconsiderare le ingiuste regole che impedirebbero a Leia Organa di entrare a far parte del team ufficiale delle Principesse Disney, in tutto in onore dell’amata Carrie Fisher. La petizione la trovate su Change.org con il nome Make Leia an official Disney princess, ed ha già raccolto più di 18.000 sostenitori. Il numero non è però ancora sufficiente e per questo si fa appello ai tantissimi fan di Star Wars e di Carrie Fisher perchè la petizione venga firmata da almeno 25.000 persone.

Nella petizione troviamo una piccola lettera di Cody a Bob Iger che scrive: “Dopo la tragica scomparsa di carrie Fisher riteniamo che sia giunto il momento per la Disney di farla finita con la regola secondo la quale una Principessa Disney ufficiale deve essere animata e di far sì che Leia Organa diventi una Principessa a tutti gli effetti. Questo sarebbe un modo meraviglioso per ricordare Carrie e sarebbe un incredibile gesto da parte di Walt Disney di onorare un personaggio amato da milioni di persone. Quello che chiediamo è che la walt Disney tenga una vera e propria cerimonia che introduca Leia come nuova Principessa Disney, come atto unico e speciale in memoria di Carrie Fisher.”

E tu sei d’accordo? Firmerai la petizione per permettere al personaggio di Leia Organa di essere riconosciuta ufficialmente come Principessa Disney?

Petizione dei Fan alla Walt Disney Studios per riconoscere Leia come Principessa Disney in onore di Carrie Fisher
Valuta questo articolo