E se ti dicessi che ci sono cose che non sai su Animali Fantastici e Dove Trovarli? Se ti dicessi che ho in serbo per te fantastici segreti e rivelazioni su questo mondo?

La cosa si fa interessante vero?

Se sei un Potterhead o un appassionato di Animali Fantastici e Dove Trovarli sei nel posto giusto.

Cose che non sai su Animali Fantastici e Dove Trovarli

#1 Percival Graves scambia Newt per il fratello Theseus Scamander non solo perché questo è considerato un eroe di guerra, ma perché era in contatto con lui per corrispondenza.

#2 Lo stesso Eddie Redmayne ha partecipato alla scelta della bacchetta di Newt, realizzata con legno di frassino e di personalizzata con graffi e bruciature. Il manico, invece, è un pezzo tubulare di conchiglia.

#3 Come ormai tutti avrete capito, Credence in realtà non è morto. Ebbene si, come è stato confermato dagli stessi produttori, è stata tagliata una scena in cui si vede Ezra prendere il largo su di una nave. Ponendo molta attenzione ai dettagli è possibile comprendere che Credence si è riuscito a salvare perché negli ultimi minuti si vede un frammento dell’obscuriale svolazzare fuori dalla metro e Newt guardarlo sorridendo.

#4 David Yates, che aveva già partecipato ad altre 4 pellicole di Harry Potter, non era convinto di intraprendere  questa avventura. Quando però ha letto la sceneggiatura della Rowling se ne è subito innamorato.

#5 Secondo una teoria molto probabile, Ariana Silente, sorella di Albus, era anch’essa una obscuriale. A confermarlo vi sarebbe addirittura un testo uscito da poco su Pottermore, che parla appunto della scomparsa della quattordicenne.

#6 Il nome di Newt Scamander appare nel terzo film all’interno della Mappa del Malandrino. Coincidenze? Easter egg?

#7 Tutti i protagonisti maghi del film hanno seguito vere e proprie lezioni per imparare a muovere ed usare la bacchetta.

newt scamander

#8 E’ stato annunciato che Silente apparirà nel prossimo film e avrà almeno due scene con Newt

#9 Fra i tanti animali fantastici quello preferito da Newt Scamander è Asticello, Pickett.

#10 Luna sposerà Rolf, nipote di New e Tine, ed entrambi diveranno magizoologi

#11 Newt Scamander impiegò nove anni a scrivere il libro che viene venduto a due galeoni, circa 48 sterline

#12 Lo Snaso compare nel quarto libro in cui vengono usati per una sorta di caccia al Tesoro indetta da Hadrid e nel quinto libro utilizzati dai fratelli Weasley per devastare l’ufficio della Umbridge.

#13 Eddie Redmayne provò un’altra volta a far parte del fantastico mondo di Harry Potter, partecipando alle audizioni per il ruolo di Lord Voldemort nel secondo film, per il quale venne scelto Christian Coulson.

#14 Quando i produttori andarono dalla Rownling per proporle il film di Animali fantastici e Dove Trovarli si presentaranno con una sorta di Documentario su Newt Scamander. Zia Rowling, però, aveva già in mente il nucleo dei film e così fu facile convincere i produttori!

#15 L’80% del prezzo di copertina di ogni volume di Animali Fantastici e Dove Trovarli viene devoluto ai bambini poveri grazie alla associazione benefica Comic Relief.

#16 Devi sapere che in realtà lo Snaso è un animale reale, precisamente un bellissimo Echidna, un piccolo e grazioso animaletto Australiano che puoi trovare al Taronga Zoo di Sydney.

 

Se ti è piaciuto l’articolo sulle cose che non sai su Animali Fantastici e Dove Trovarli, condividilo e fai scoprire a tutti i segreti che si nascondo dietro questa bellissima pellicola!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

16 cose che non sai su Animali Fantastici e Dove Trovarli
Valuta questo articolo