Non puoi considerarti un vero nerd senza un armadio pieno zeppo di magliette nerd, ritraenti le serie tv e i tuoi videogame preferiti. Una t-shirt nerd è come una seconda pelle, un simbolo rappresentativo della propria natura. Un vero nerd o geek non può fare a meno della propria illimitata collezione e scorta di t-shirt. Ecco perché oggi sono qui a mostrarti tutti i migliori siti di magliette nerd, per acquistare in sicurezza le maglie più belle.




Perché un nerd, si sa, è portato a collezionarle fin dalla lettura dei suoi primi fumetti. E’ una cosa insita nella sua natura.

Ma dove diamine andare a rifornirsi delle migliori magliette nerd in circolazione per far venire le lacrime d’invidia ad ogni passante? Lasciate fare a noi di Geek Fortress che qualcosa ne sappiamo a riguardo. Vi faccio una promessa: prima della fine di questo articolo avrete già dilapidato i vostri ultimi stipendi, il fondo risparmi dei vostri genitori e l’eredità della vostra nonna ancora viva. Ecco quindi i migliori siti di magliette nerd e geek!

Magliette Nerd | Top #3 dei rivenditori

#1 Teetee

teetee

Se non hai mai sentito parlare di TeeTee ci possono essere solo due possibilità: o non sei un nerd, oppure non hai una connessione internet. Noto sito di vendita di magliette nerd e geek, TeeTee è indubbiamente il rivenditore italiano più famoso, per molte ragioni. I vantaggi nell’acquistare su TeeTee sono indubbiamente la grande personalizzazione, visto che non solo potrai scegliere colore, taglia e modello, ma potrai anche scegliere se comprare una maglia, una canotta, una felpa oppure un Hoodie, e i prezzi moderati.

Ciò che contraddistingue TeeTee dagli altri siti che vendono magliette nerd, è la possibilità di proporre tu stesso la maglietta che migliaia e migliaia di persone potranno acquistare, se scelta fra le tantissime nuove proposte. Per farlo basterà andare sulla voce invia e seguire le brevi regole per l’invio della propria immagine. Se, invece, la vostra capacità grafica è pari a zero, potrete sempre votare la vostra maglia preferita, sperando di vederla un giorno comparire fra le maglie acquistabili.

L’unica pecca di TeeTee risulta la breve, anzi brevissima durata delle magliette, che le rendono super-iper-mega-stra limitate. Il sito di t-shirt nerd, infatti, produce una sola grafica per sole 24 ore, per poi cambiare design. Le grafiche passate potete sempre trovarle nel santuario, ma dovrete pregare le più antiche divinità per sperare che qualcuna di essa venga ripescata per essere stampata nuovamente.

I prezzi sono nella norma (12-14 per una maglietta), come lo è il tessuto della maglia. L’unica pecca è che vi potrebbe essere qualche problema con la taglia, per questo recarvi alle fiere, come il Lucca, potrebbe essere una soluzione, potendo provare le maglie ai loro stand.

#2 Noorhero

noorhero

Benchè le grafiche accettivanti e i prezzi ridotti rendano TeeTee una delle piattaformi preferite per l’acquisto di maglie nerd, Noorhero rimane assolutamente il mio sito preferito per le grafiche e i disegni epici che rivestono le loro maglie e felpe. La grande differenza fra i due siti è che TeeTee permette la stampa di un semplice quadrato su una maglia monocromatica, mentre Noorhero vende maglie il cui soggetto ricopre l’intera superficie, creando t-shirt dagli aspetti epici ed incredibili.

Vista la complessità e bellezza della fattura e dei costi di produzione ovviamente più elevati, il prezzo è leggermente superiore, essendo di circa 20 euro a meglietta; prezzo del tutto giustificato dalla qualità e bellezza delle maglie, che davvero tolgono il fiato.

Altro vantaggio che offre Noorhero è ovviamente la durata illimitata delle magliette, che troverete sempre disponibili nel loro store, divise per categoria.

E se te lo stai chiedendo SI, noorhero è sicuro e affidabile! La nostra recensione su Noorhero è chiara e semplice: offre il miglior prodotto in completa sicurezza!

#3 Pampling

logo pampling

Terzo miglior e-commerce (a pari merito con il seguente) dove acquistare abbigliamento nerd, è certamente Pampling, un negozio dove si troveranno non solo numerose grafiche diverse, ma anche numerosi capi d’abbigliamento diversi. Presso Pampling abbiamo fatto numerosi acquisti, provando in prima persona le loro maglie e le loro felpe, rimanendone davvero piacevolmente stupiti. Abbiamo apprezzato soprattutto la qualità del tessuto e il modo in cui stanno addosso i vari capi.

Le felpe nerd sono qualcosa di eccezionale, e tengono davvero molto caldo. Altro pregio di Pampling è sicuramente il fatto che l’area del disegno è decisamente più grande rispetto ad altri siti, seppur più piccola di Noorhero. Questo è un sito simile a TeeTee, dove vari disegnatori propongono le proprie grafiche che poi vengono selezionate per comprarire nelle maglie, ma ha dalla sua la migliore qualità dei prodotti e l’area dei disegni più grande.

Nel negozio si trovano inoltre non solo felpe e maglie, ma anche splendidi calzini geek, cover nerd simpaticissime come quella di Rick and Morty e addirittura fantastiche scarpe come quelle a tema Myazaki.

Inoltre hai la possibilità di usufruire di uno sconto del 15% usando il nostro CODICE SPECIALE GEEKFOR. Ti basterà acquistare da questo link e inserire il codice durante la procedura d’acquisto! Ti consigliamo anche di dare un’occhiata al video su Youtube sull’unboxing delle maglie e felpe di Pampling, così da vedere come vestono e come sono.

#3 IdeaTshirt

IdeaTshirt

Il negozio di maglie nerd, e non solo, IdeaTshirt è la migliore risposta se stai cercando tre cose: un sito completamente italiano, un’elevata qualità e una personalizzazione a 360°. Se non sai da dove partire, se non sai quale maglia sia più adatta al festeggiato, hai due possibilità: sfogliare il loro catalogo pieno zeppo di geniali grafiche nerd oppure creare la tua grafica personalizzata e creare la tua maglia.

La personalizzazione è il punto forte di questo negozio online italiano. Potrai scegliere di personalizzare ogni singolo elemento della maglia: la taglia, il colore, il tipo (ci sono anche polo e felpe), decorandola sia davanti che dietro, con scritte ed immagini.

Secondo punto a favore è sicuramente la grandezza dell’area di stampa. La grande pecca dei siti come TeeTee è che questi presentano grafiche molto piccole. IdeaTshirt ha invece una grande area di stampa da personalizzare, sia avanti che retro. Una scelta che vi consigliamo assolutamente 😉

 

T-Shirt nerd – La lista è ancora lunga

#4 Qwertee

qwertee

Quali sono le differenze fra Qwertee e TeeTee? Il nome.

Si esatto, oltre al nome e al fatto che TeeTee è italiana mentre l’altra estera, i due siti di vendita di magliette nerd si basano sullo stesso identico principio, proponendo però ben tre grafiche e non solo una come la rivale italiana. Anche qui potrete scegliere modello, marca e tipo di indumento da indossare e il prezzo è mediamente più basso e si aggira dai 10 ai 12 euro, benché vi si possano trovare anche maglie a soli 5 euro. A questi, però, dovrete andare ad aggiungere 3 di spedizione.

Il risultato delle stampe e il tessuto delle maglie è identico a quello di TeeTee quindi, se interessati, vi consiglio di seguirli tutti e due, perché potreste trovare materiale davvero interessante, con la stessa qualità e praticamente allo stesso prezzo.

#5 Jinx

jinx

Appassionati di videogame? State cercando una maglia di Overwatch o una felpa del vostro team preferito di Dota o Lol ma non sapete dove trovarla? Il sito californiano Jinx è sicuramente il rivenditore che fa per voi, un punto di riferimento per ogni videogamers con la passione per le magliette nerd.

Un sito che vi permetterà di portarvi a casa non solo magliette dalla grafica e dalla qualità straordinaria, benché il costo sia attorno ai 20 euro, ma anche molti altri accessori, come cappelli, pupazzi, cuffie e molto altro ancora.

#6 BustedTees

bustedtees

Sito un pò sconosciuto ma che nasconde meravigliose perle di umorismo Geek, BustedTees è il sito di vendita di T-shirt che più raccomando ai geek e agli appassionati dei meandri nascosti di YouTube. Il sito nasce proprio da Josh Abramson, fondatore del portale CollegeHumor e, nonostante una nascita sottotono e ben poco pretenziosa, BustedTees raccoglie una grande varietà di magliette ad un prezzo più che abbordabile (circa 12$).

#7 Designbyhumans

DesignbyhumansNon trarre conclusioni affrettate: Designbyhumans può NON sembrare un sito che vende materiale nerd e Geek, ma guardandovi bene sono sicuro che rimarrai piacevolmente sorpreso per le grafiche delle maglie che vi troverai all’interno. Il prezzo è indubbiamente altino, visto che ci teniamo sull’ordine dei 24$ ma non solo la qualità delle stampe e del tessuto è ottima ma si trovano davvero magliette geek anche di argomenti di nicchia, come citazioni di videogame non troppo giocati, oppure fan art incredibilmente divertenti come l’urlo di Munch rivisitato con Shrek.

Ah, come se non bastasse troverete centinaia di altri oggetti ed accessori, dal mondo del gaming, alle cover per smartphone alle tazze personalizzate.

#8 Threadless

threadless

Threadless è un misto di tutto ciò che abbiamo visto prima, unito assieme in quella che potremmo considerare una grande community di artisti fondata da Jake Nickell e Jacob DeHart nel lontano 2000. Oltre ad un forum e a delle discussioni nelle quali potrete partecipare, similmente a TeeTee, Threadless permette di andare a creare vari contenuti e progetti, in quello che andrà ad essere il nostro personale workshop, che forse un giorno potremo vedere venduti sullo stesso sito.

I disegni e le grafiche di queste maglie sono infatti le più diverse, non solo geek e nerd, ma puri impulsi di creatività e d’arte degli artisti che vi lavorano.

Il prezzo per le semplici magliette si aggira sui 20$, salendo vertiginosamente per Hoodie e Felpe.

#9 Society6

society6 sito di magliette nerd

Ultimo, ma non certo per importanza, uno dei siti di vendita di magliette nerd e geek più particolari in assoluto. Society6, infatti, mette in vendita magliette dal tipico stampo indie, che giocano su colori e disegni che personalmente apprezzo tantissimo.

Il prezzo delle semplici maglie è purtroppo sufficientemente elevato, essendo di 24$ escluse le spese di spedizione.

All’interno di Society6 potrete trovare molta altra oggettistica geek e nerd da acquistare, come le cover per il vostro telefono, quadri e dei cuscini assolutamente fantastici.

 

Si chiude qui la lista dei migliori siti di magliette nerd. Fateci sapere cosa ne pensate, quali siti usate e quali sono le vostre t-shirt nerd preferite!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Siti Magliette Nerd: dove dove acquistare felpe e maglie Nerd e Geek
5 (100%) 1 vote