Da mercoledì 19 ottobre è finalmente nei nostri smartphone telegram 3.13, la nuova versione dell’app di messaggistica istantanea che introduce notevoli novità e funzioni interessanti. Sempre di più, infatti, gli sviluppatori Telegram LLC stanno tentando non solo di migliorare le funzioni già presistenti, ma di ampliare il pacchetto di bot e nuove funzioni. Una buona ragione per passare definitivamente a Telegram.

Novità Telegram 3.13

Una delle novità più importanti di questo aggiornamento è sicuramente l’introduzione per la Piattaforma Bot che, da ieri, possono ora offrire ricche esperienze HTML5. Telegram, infatti, essendo stato creato come un software libero senza fini di lucro, permette di poterlo studiare e programmare da ogni esperto esterno alla società, così da apportare migliorie. Potremo finalmente creare divertenti giochi con i quali passare il tempo e farvi giocare milioni di utenti.

Come avverte la stessa notifica di Telegram dovremo dare un’occhiata ai bot @gamebot e @gamee, attraverso i quali potremo giocare non solo con utenti random in giro per il mondo, ma anche con i nostri amici. Si puà infatti usare con la modalità inline; basterà infatti scrivere @gamebot in una qualsiasi chat per condividere con tutti i partecipanti il gioco e poter competere con loro

Vi sono già due giochetti molto simpatici con i quali potrai divertirti, come:

bot telegram game

E se sei un programmatore la cosa diviene ancora più divertente perché creare un bot per giocare su Telegram è piuttosto semplice ed intuitivo e richiede solo poche ore.

E, come sempre, quelli di telegram svolgono un ottimo lavoro per mantenere l’app leggera. Tutti i giochi, infatti, sono caricati come normali pagine web, in modo tale che ciò non vada ad aggiungere neanche un solo byte alla dimensione dell’app.

Ultima miglioria riguarda, invece, gli spesso abusati sticker, una delle carattersistiche più apprezzate di Telegram, i quali hanno subito delle piccole modifiche e migliorie in questo Telegram 3.13

Conclusioni

Se sei alla ricerca di tutte le informazioni più dettagliate per poter apprendere le novità sui giochi e sulla loro programmazione, puoi farlo direttamente dal sito di telegram, dove troverai anche tutte le novità dettagliate dell’aggiornamento.

Affianco all’aggiornamento a telegram 3.13 per smartphone vi è anche l’aggiornamento per dekstop alla versione 0.10.9, che consente di aprire i link dei giochi.

Telegram 3.13 | Scopri tutte le novità
Valuta questo articolo